Demolizioni con microcariche esplosive

Dietro a pochi secondi che determinano l’abbattimento di strutture spesso imponenti e vetuste, si celano mesi di studi approfonditi, simulazioni grafiche e la realizzazione di progetti ingegneristici, sviluppati proprio all’interno dell’azienda e fondamentali per una perfetta esecuzione.

Dalle attività preventive l’abbattimento, allo studio di collocazione delle cariche, all’impostazione del timing di esecuzione, General Smontaggi si occupa dello studio di ogni fase, ogni dettaglio, compresa l’interazione con l’ambiente e le attività circostanti.

Questa tecnica di demolizione prevede il collasso controllato mediante utilizzo di microcariche esplosive.

Con il termine "demolizione controllata" si intendono tutte le pratiche applicate al fine di ottenere la parziale eliminazione o il completo abbattimento di strutture ed edifici gravemente danneggiati, considerati obsoleti o la cui costruzione sia stata viziata da abusi edilizi.

L’abbattimento dell’ecomostro Punta Perotti di Bari e del Blue Residence di San Giuliano Milanese, la demolizione del Padiglione 20 della Fiera di Milano (la più grande demolizione con micro cariche avvenuta in ambito urbano in Europa), sono alcuni degli interventi eseguiti dalla nostra azienda.